Corsi di formazione per addetti attrezzature di lavoro

L’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 ha individuato le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta obbligatoriamente una specifica formazione degli operatori.

Il Datore di Lavoro deve provvedere affinché per ogni attrezzatura di lavoro, i lavoratori incaricati dell’uso ricevano un’adeguata formazione.

Una proposta formativa per addetti attrezzature in azienda

Grazie alla sua lunga esperienza in materia di sicurezza aziendale, Mandy Group è un punto di riferimento nell’organizzazione di corsi di formazione per addetti attrezzature di lavoro.

Gli specifici corsi per addetti alle attrezzature speciali sono finalizzati all’apprendimento di tecniche operative per l’utilizzo degli strumenti e mezzi in condizioni di sicurezza. Sono strutturati in moduli teorici e pratici con durata e contenuti stabiliti in base alla tipologia di attrezzatura.

Il corso per l’abilitazione è necessario anche nel caso di utilizzo occasionale o saltuario e per il Datore di Lavoro che ne fa uso.

L’abilitazione ottenuta con il corso di formazione per attrezzature di lavoro deve essere rinnovata entro 5 anni dalla data di rilascio dell’attestato. Il corso di aggiornamento ha una durata minima di 4 ore, di cui almeno 3 ore di moduli pratici.

Per le attrezzature e mezzi di lavoro elencati è richiesta una specifica abilitazione degli addetti.

Corsi per Tipologia di Attrezzature

Modulo di contatto e richiesta informazioni